La meccanica di BTG apparirà nei casinò Microgaming

28.10.2020

Nata nel 1996 grazie alla passione di un gruppo di amici appassionati di giochi elettronici, BTG vede le sue origini in Australia.

E' uno dei gruppi piu longevi e importanti della scena gaming, edita software e app per giocare da mobile ed è particolarmente famosa per il ritorno economico dei suoi giochi.

Big Time Gaming offre da sempre solo ed esclusivamente slot machines online (che d'altronde sono anche il prodotto piu diffuso tra i player nazionali)

I titoli che hanno proposto negli anni sono molti e con tantissimi temi, c'e' davvero da sbizzarrirsi tra le colorate grafiche e suoni

Hanno una caratteristica che fa sorridere...tutte le protagoniste dei loro giochi sono sempre e solo donne, a volte coadiuvate da inquietanti gatti o conigli (White Rabbit, dove il coniglietto non ha esattamente un'aria dolcina) o che affrontano ad es. in Temple Quest dei combattivi simboli maya e dove vincono dei favolosi gioielli con gemme.

Donne e gioielli sono un tema che piace molto a questi sviluppatori e nel gioco Lil Devil il diavolo è donna (bellissima e con mascherina, pur essendo un gioco del 2019, ma tanto attuale visti i tempi) e si contrappone ad un bellissimo angelo.

Indubbiamente abbiamo a che fare con giochi da uomini, visto anche quanto sono spogliate le donne di queste slot.

Ma al di la di queste opinioni bisogna dire che i software e le app sono bellissime e ben fatte, non per niente questa società ha appena firmato un accordo con Microgaming (altro colosso dei giochi) per poter dare la possibilità di far utilizzare la meccanica di BTG registrata come Megaways nei suoi prossimi giochi.

La soluzione Megaways è stata lanciata e registrata nel 2016 da Big time Gaming per andare ancora più a colpire il settore e portare una ventata di novità nelle offerte di slot.

Con questa partnership Microgaming diventerà davvero tra i leader di settore e potra aumentare coinvolgimento e piacere del gioco tra i suoi affezionati clienti e cercare di conquistarne di nuovi, magari tra i fedeli di BTG.

La meccanica nuova permette ai rulli delle slot di modificarsi casualmente e permettere a qualsiasi rotazione di produrre un numero di simboli in evoluzione continua sulla griglia che si visualizza del gioco.

Questo consente di moltiplicare per migliaia di volte le possibilità di vincita e sperimentare sempre dei giochi diversi.

Dopo questo accordo Microgaming dovrà sviluppare dei titoli adatti a supportare questa nuova tecnologia e aggiungerli alla sua piattaforma.

Le due societa sono entusiaste entrambe dell'accordo fatto, allargando la presenza di tutti e due e rafforzando la presenza di contenuti sulle piattaforme di Microgaming.

La società Microgaming rispetto a BTG è un colosso mondiale, ma questo software di nuova meccanica di gioco consentirà a BTG di essere piccola parte di un successo che si preannuncia per il tempo a venire davvero notevole, e permette a Microgaming di avere una implementazione di attività dei giochi con una tecnologia completamente nuova e soddisfacente per i suoi gamer.